Alla Scoperta dell'Archeoastronomia!

   Benvenuti nel blog dedicato all'archeoastronomia, la 'scienza delle stelle e delle pietre'. In questo spazio web culturale troverete tutte le informazioni e le news dedicate agli studi antichi e moderni della disciplina archeoastronomica.
   Il tutto sarà illustrato dai simpatici post del Dott. Andrea Orlando, laureato in fisica e dottore di ricerca in astrofisica nucleare alla Scuola Superiore di Catania. Cultore di antiche civiltà e grande studioso del cielo ad occhio nudo, è considerato l'unico "archeoastronomo siciliano".
   Il giovane ricercatore catanese vi farà scoprire i più affascinanti siti con valenza archeoastronomica acclarata o ancora da verificare, sia in Sicilia che nel resto del Mondo.
   Un viaggio unico, straordinario e multidisciplinare, alla scoperta dell'astronomina, dell'archeologia, dell'antropologia e di molte altre scienze. Il sito web di riferimento è archeoastronomia.com, dove troverete tutte le notizie utili per avvicinarsi alla scienza più misteriosa, avventurosa ed affascinante del nostro pianeta. Il viaggio alla scoperta del 'cielo degli antichi' sta per iniziare!



Commenti

  1. Che personaggio di cultura sopraffina! un grandissimo divulgatore, una persona che affronta tematiche oltremodo affascinanti.
    Ora, a proposito, e il tipo con la cravatta azzurra invece chi è??

    RispondiElimina
  2. Caro Salvo, grazie per il tuo commento, sei sempre molto gentile oltre che generoso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari